A.N.F.I.D.A., rinnovando il sostegno alla settima edizione del Festival dell’Acqua che Utilitalia organizzerà a Torino dal 21 al 23 settembre, sarà presente attivamente alla manifestazione.
I temi centrali di questa edizione saranno i cambiamenti climatici, le strategie per contrastarne gli effetti sulla risorsa acqua, la digitalizzazione e l’impatto del Piano Nazionale di ripresa e resilienza sui servizi idrici. La manifestazione proporrà tre giornate di riflessioni e approfondimenti con esponenti della politica, tecnici ed esperti del settore, nazionali e internazionali.
Il Presidente Alessandro Cecchi interverrà, in qualità di Chairman, alla sessione parallela “Servizio idrico: obiettivo energia!” che si terrà giovedì 22 settembre 2022 ore 14.00/17.30 in Sala Madrid.
Saremo inoltre protagonisti e vicini all’Arte con uno stand, dove gli ospiti del Festival saranno accolti per conoscere i nostri servizi e socializzare con le nostre Associate e potranno visitare la mostra “Dialogo con l’acqua: frammenti di vita e magia”, realizzata con la curatela di Laura Lucibello – presidente dell’Associazione per la Promozione delle Arti in Italia e direttore artistico della Biennale di Viterbo Arte Contemporanea.
Un incontro tra Acqua ed Arte su cui i sette artisti presenti riflettono e fanno riflettere sulla natura di questo elemento e sul tema attuale e fondamentale dell’impatto ambientale in relazione al ciclo delle acque.
Leave a Reply